Lo sviluppo del progetto
Lo sviluppo del progetto di affari avviene in varie fasi:
- valutazione e studio delle opportunità di business sulla base di criteri rigorosi;
- sviluppo del Business Project, al fine di soddisfare le concrete opportunità commerciali e industriali e indirizzare verso le stesse gli obiettivi strategici di profitto e di sviluppo a medio e lungo termine;
- ricerca di potenziali partner, stakeholder, CEO, CFO e/o fornitori o distributori;
- pianificazione e studio del progetto di business;
- analisi e valorizzazione delle competenze e delle attività immateriali dei diversi imprenditori, al fine di facilitare e ottimizzare il trasferimento di know-how, delle competenze industriali per la realizzazione del Business Project;
- assistenza a incontri B2B, incontri preliminari e ulteriori riunioni negoziali con le parti interessate, compresa l’organizzazione e la preparazione degli incontri istituzionali e governativi, con le camere di commercio e le associazioni di categoria;
- consulenza sugli aspetti legali, finanziari e strategici al fine di chiudere il deal commerciale, professionale o imprenditoriale;
- assistenza globale fio alla conclusione del deal o del progetto.
